Festa dell’Immacolata 2023: ritorno in piazza del Gesù con piano traffico e strade chiuse

La Festa dell’Immacolata a Napoli nel 2023 si terrà in piazza del Gesù il 8 dicembre. La cerimonia avrà luogo alla Chiesa del Gesù Nuovo e includerà il tradizionale omaggio floreale alla Vergine dei vigili del fuoco, che posizioneranno il fascio di rose tra le mani della statua della Vergine Maria in cima all’obelisco dell’Immacolata che si trova in piazza. L’omaggio si terrà al termine della celebrazione religiosa e sarà presenziato dalle autorità civili e religiose.

In vista di questa cerimonia, il Comune di Napoli ha implementato un piano di viabilità che sarà in vigore il giorno 8 dicembre 2023, dalle ore 6:00 alle ore 13:00. Questo piano include varie disposizioni riguardo al transito veicolare e alla sosta in determinate aree, al fine di garantire un flusso fluido e sicuro durante l’evento.

Nello specifico, sono previsti divieti di transito veicolare, fermata e sosta in determinate zone, ma sono previste anche delle derroghe per i mezzi di soccorso ed emergenza, le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile e i veicoli degli aventi diritto, come i residenti. Inoltre, sono previste delle modifiche alla sosta dei taxi e alla fermata degli autobus nelle vicinanze della Chiesa del Gesù Nuovo.

Tutte queste disposizioni sono state adottate per garantire che la Festa dell’Immacolata si svolga in condizioni di sicurezza e ordine pubblico, consentendo alle persone di partecipare alle celebrazioni senza intoppi nel traffico.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...