Fest. Torrone e Croccantino a San Marco dei Cavoti: atteso concerto Bennato

La 21esima edizione della Festa del Torrone e del Croccantino si terrà a San Marco dei Cavoti nel Sannio. Il programma prevede un concerto gratuito di Eugenio Bennato il 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, presso la tensostruttura cittadina. Come da tradizione, il piatto “tradizionale” saranno i croccantini di San Marco (cioccolato fondente con mandorle e nocciole), ma saranno tanti gli appuntamenti in programma nel lungo ponte dell’Immacolata (dal 7 al 10 dicembre) e poi di nuovo dal 16 al 18 dicembre.

Il programma completo della festa è disponibile sul sito internet dedicato. Le attività in agenda includono benedizioni, parate con Babbo Natale, concerti, spettacoli circensi, presepi viventi, esibizioni musicali e di danza. Vi saranno esibizioni anche di enti di canto a cappella e di teatro popolare, mostre di arte, laboratori per bambini e molto altro.

La festa sarà un’occasione per scoprire le specialità culinarie locali, visitare il Museo dei Orologi da Torre, il Museo Modern e la Mostra “PoesiArte” e la mostra pubblicità e del packaging. Saranno anche presenti stand di street food e molte altre sorprese legate alla cultura e alla tradizione della regione.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...