Eventi romantici a Napoli per San Valentino 2024: idee per la Festa degli innamorati

A Napoli, la serata dedicata agli innamorati si prepara offrendo una varietà di eventi programmati per il 14 febbraio. Tra visite guidate ed esperienze astronomiche, gli innamorati avranno l’imbarazzo della scelta tra serate nei locali con menù appositamente pensati per la festa degli innamorati e eventi a tema. Per i più romantici, ci sono anche 10 posti selezionati dove trascorrere San Valentino a Napoli.

Presso le Gallerie d’Italia, sarà possibile partecipare a un percorso speciale dal titolo “Amori Fatali”. Le visite guidate offriranno l’opportunità di esplorare l’amore nei secoli, da quello di Clitemnestra per Egisto a quello di Piramo per Tisbe, ma anche storie tragiche come l’amore non corrisposto di un re unno per la pia Orsola e l’omicidio della cantante francese Maria De Browne per mano del marito. Il biglietto costa 7 euro a persona e sono previsti due orari di visita: le 13 e le 16 del 14 febbraio.

All’Osservatorio, gli innamorati potranno scegliere di passare la serata guardando le stelle, con conversazioni con diverse figure astronomiche e la possibilità di osservare la Luna e Giove al telescopio. Sono previsti quattro turni di ingresso: 19, 19.40, 20.20 e 21, con un unico biglietto valido per due persone.

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa offrirà una serata speciale con visite guidate tra locomotive e cimeli scandite da storie d’amore, seguite da un esclusivo aperitivo Caffè Bayard. Anche qui ci sono due turni: alle 20 e alle 21.30 del 14 febbraio.

Il museo Archeologico nazionale di Napoli, invece, proporrà mercoledì 14 febbraio e sabato 17 febbraio un gioco in coppia alla ricerca degli amori mitici nel Mann, con prove da superare e enigmi da risolvere.

Infine, tra via Scarlatti e via Luca Giordano, si terrà l’evento “Vomero in Love”: stand, spettacoli e cioccolata artigianale per gli innamorati fino al 14 febbraio. In questo caso non occorre né prenotazione né biglietto d’ingresso, trattandosi di un evento pubblico.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...