Emergenza nel Vomero: chiusura via Conte della Cerra per rischio crollo

Chiusa al traffico via Conte della Cerra: il pericolo del rudere sul Vomero

Un pericolo imminente si è presentato nella stradina del Vomero che collega via Salvator Rosa a piazza degli Artisti. I proprietari sono stati diffidati a intervenire urgentemente.

La situazione di pericolo che ha portato alla chiusura

Via Conte della Cerra al Vomero è stata chiusa dalla polizia locale a causa di un rudere pericolante di proprietà dell’Ospedale Santobono. Nonostante interventi di messa in sicurezza effettuati in passato, i vigili del fuoco hanno evidenziato il rischio imminente di crollo durante un sopralluogo. Di conseguenza, la strada è stata interdetta al traffico per garantire la sicurezza pubblica.

Il Santobono ha dichiarato di essere al lavoro per rendere l’area sicura, ma i tempi per la riapertura della strada potrebbero essere lunghi, considerati i necessari interventi e la documentazione da presentare per attestare l’eliminazione del pericolo.

La richiesta urgente dei Vigili del Fuoco

La polizia locale e il Comune di Napoli hanno emesso una diffida a seguito della richiesta dei Vigili del Fuoco per un dissesto statico in un edificio prospiciente via San Gennaro ad Antignano. La struttura, di proprietà dell’Aorn Santobono Pausilipon, presenta gravi segni di criticità strutturale, che richiedono interventi urgenti per evitare pericoli agli abitanti e agli automobilisti.

Nei prossimi giorni, saranno avviati lavori di messa in sicurezza insieme a opere provvisionali per garantire il transito sicuro lungo via Gennaro ad Antignano. Al termine degli interventi, sarà necessario presentare un certificato che attesti l’eliminazione del pericolo per il ripristino della normalità.

L’analisi dei vigili del fuoco sulla struttura

Durante l’ispezione dei Vigili del Fuoco, è emerso un quadro preoccupante della situazione dell’edificio. Sono stati rilevati segni di cinemaismo in evoluzione, dissesti, fessure, e carenze strutturali che mettono a rischio la stabilità dell’immobile. È necessario intervenire in profondità per evitare potenziali crolli e garantire la sicurezza di tutti.

Immagine

Leggi Anche

Elezione Europee 2024: scrutatrice napoletana denunciata per abbandono del seggio per paga troppo bassa

Elezioni amministrative 2024: denunciata scrutatrice 24enne per abbandono del...

Il ritorno dell’ex sindaco alle urne: Elezioni Avellino 2024

Affluenza alle elezioni comunali ad Avellino 2024 Secondo i dati...