Due turisti messicani precipitano dal ponte di Maiori con lo scooter, lei in condizioni critiche.

Incidente stradale a Maiori sulla SS163 Amalfitana

Questa mattina si è verificato un incidente stradale a Maiori, sulla strada statale amalfitana SS163, coinvolgendo una coppia di turisti messicani che viaggiavano in scooter. La donna, in condizioni critiche, è stata trasportata in elicottero all’Ospedale di Salerno per le cure necessarie. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la polizia municipale, il soccorso alpino e il personale dell’Anas. Attualmente è stato istituito il senso unico alternato al km 38,800.

Causa dell’incidente e intervento dei soccorsi

L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di martedì 14 maggio 2024, quando il motociclo su cui viaggiavano i turisti messicani ha colpito il muretto di protezione lungo la carreggiata del ponte a Maiori, precipitando per cause ancora da chiarire. Testimoni presenti hanno immediatamente chiamato il 118, che ha inviato sul posto Elisoccorso 118, CNSAS, Ambulanza e Vigili del Fuoco per prestare soccorso.

L’Elisoccorso 118 è decollato da Salerno per raggiungere il luogo dell’incidente. Il personale medico ha stabilizzato la coppia di touristi messicani, ma il recupero non è stato possibile tramite verricello a bordo dell’elicottero. È stato necessario l’intervento con un palo pescante, in collaborazione tra Vigili del Fuoco e la squadra tecnica del CNSAS. La donna è stata trasferita a bordo dell’elicottero all’ospedale di Salerno, mentre l’uomo è stato preso in carico dall’equipaggio dell’ambulanza 118. Le squadre Anas stanno lavorando per ripristinare la viabilità nella zona coinvolta.

Leggi Anche