Due nuovi sindaci per Capri e Anacapri: Paolo Falco e Francesco Cerrotta vincono le elezioni del 2024

Nuovi sindaci eletti a Capri e Anacapri nelle elezioni amministrative del 2024

Nei due Comuni dell’isola di Capri si sono conclusi gli scrutini: a Capri è stato eletto Paolo Falco, mentre ad Anacarpi il nuovo sindaco è Francesco Cerrotta.

Risultati delle elezioni amministrative a Capri e ad Anacapri

A meno di 24 ore dalla chiusura delle urne, sono già stati definiti i risultati elettorali dei due Comuni che compongono l’isola di Capri, che hanno dunque i loro nuovi sindaci. A Capri è stato eletto Paolo Falco, con la lista civica "Capri Futura", mentre nella più piccola Anacapri il nuovo sindaco è Francesco Cerrotta, eletto con la "Lista Anacapri".

Paolo Falco eletto sindaco di Capri

Come detto, il nuovo sindaco del Comune di Capri è Paolo Falco: il neo primo cittadino è stato eletto con il 70,92% delle preferenze, vale a dire con 2.793 voti. Falco ha avuto la meglio rispetto all’altro candidato sindaco, Ciro Lembo, della lista "Capri ai capresi", che ha ottenuto invece il 29,08% dei voti; Lembo era già stato sindaco di Capri dal 2004 al 2014. A Capri l’affluenza totale alle urne è stata del 58,83%.

Francesco Cerrotta nuovo sindaco di Anacapri

Il nuovo sindaco del Comune di Anacapri è invece Francesco Cerrotta, eletto con l’87,73% delle preferenze. Battuto l’altra candidata sindaco, Stefania Pelli, che concorreva con la lista "Anacapri Responsabile" e che ha ottenuto il 12,27%. Ad Anacapri ha votato complessivamente il 45,21% degli aventi diritto.

Leggi Anche