Disastro sulla A2: traffico bloccato dopo incidente tra Salerno e Reggio Calabria

Incidente sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria

Le lunghe code di oggi pomeriggio, domenica 23 giugno 2024, sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria in direzione Napoli sono state causate da un incidente avvenuto poco prima di Salerno. La autostrada A2, Napoli-Salerno, è stata completamente chiusa alla circolazione per circa 10 ore, per consentire le attività di rimozione dei residui dell’incidente. Mentre le auto sono state dirottate sull’A30, si sono formate lunghe code in direzione di Napoli. La situazione è tornata alla normalità solo attorno alle 18,15, quando la strada è stata riaperta.

L’Anas ha informato in tempo reale gli utenti. In una nota della società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, si legge:

A causa di un incidente stradale, traffico bloccato, in direzione Napoli sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” Dir. Napoli al km 0,100 a Salerno. Per i veicoli provenienti da Reggio Calabria e diretti a Napoli direzione obbligatoria su A30, per i veicoli provenienti da Fisciano in direzione Napoli uscita obbligatoria allo svincolo di Pontecagnano nord al km 18,400, proseguimento su tangenziale di Salerno e rientro in A2 dir Napoli allo svincolo di Salerno Fratte. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

Leggi Anche

Dramma familiare: giovane violento minaccia di uccidere se stesso e altri

I Carabinieri arrestano un 25enne a Maddaloni I Carabinieri hanno...

Nuovi sequestri di chioschi abusivi sul Lungomare di Napoli

Controlli della Polizia Locale sul Lungomare di Napoli: altri...

Colpo sfumato a ‘Le Porte di Napoli’: tre arrestati in flagranza di reato

Arrestati tre uomini per tentata rapina in gioielleria I carabinieri...