Diego Vitagliano apre pizzeria sul Lungomare di Napoli: inaugurazione il 5 dicembre

Il famoso pizzaiolo di Bagnoli, Diego Vitagliano, sta per aprire un nuovo locale lungo il Lungomare di Santa Lucia a Napoli. Questo sarà il sesto locale che si aggiunge agli altri già presenti a Bagnoli, Pozzuoli, Roma e Doha, in Qatar.

La nuova pizzeria di Diego Vitagliano si troverà al civico 82 di Santa Lucia e aprirà il 5 dicembre. I locali, precedentemente occupati da un supermercato Todis, sono stati completamente ristrutturati e arredati con tavoli, sedie e forni per la pizza napoletana. Il pizzaiolo è famoso per la sua pizza pluripremiata.

Nel 2023, la pizzeria 10 Diego Vitagliano è stata premiata come la migliore d’Italia nella classifica 50 Top Pizza, ex aequo con I Masanielli di Francesco Martucci, e poi come la migliore del mondo, sempre a pari merito con I Masanielli. Con l’apertura della nuova sede a Santa Lucia, il marchio avrà sei ristoranti in diverse città.

Il locale a Santa Lucia sarà ampio e con tutti i comfort, situato in una delle zone più suggestive di Napoli, vicino al Lungomare di via Partenope e Castel dell’Ovo. La zona è oggetto di un progetto di riqualificazione del Comune di Napoli, rendendo l’apertura del locale ancora più vantaggiosa. Sul Lungomare sono presenti anche altri famosi pizzaioli come Gino Sorbillo e Errico Porzio.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...