Dalla devastazione alla rinascita: la collina dei Camaldoli dopo l’incendio

Devastante incendio sulla collina dei Camaldoli

I Vigili del Fuoco sono stati impegnati per spegnere un violento incendio che ha devastato la collina dei Camaldoli, sul versante che si affaccia su Soccavo e Fuorigrotta. Le fiamme hanno bruciato per ore, lasciando dietro di sé una distesa di cenere e alberi bruciati.

La collina dei Camaldoli dopo l’incendio

Le immagini pubblicate su TikTok da Giuliana De Lorenzo, consigliera della Terza Municipalità di Napoli, mostrano l’ampia devastazione causata dalle fiamme. La situazione è stata così grave che si è temuto che le abitazioni potessero essere coinvolte nell’incendio.

Le operazioni di spegnimento e le indagini in corso

I Vigili del Fuoco hanno lavorato instancabilmente per spegnere le fiamme, supportati anche da elicotteri per raggiungere le zone più remote. Le cause dell’incendio sono ancora sotto indagine, poiché non è chiaro se sia stato un atto doloso o accidentale.

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha rassicurato la cittadinanza confermando che le operazioni di spegnimento sono quasi completate e che la sicurezza delle persone è stata la priorità. La Procura potrebbe aprire un’inchiesta per fare chiarezza sulla vicenda.

Leggi Anche

Colpo sfumato a ‘Le Porte di Napoli’: tre arrestati in flagranza di reato

Arrestati tre uomini per tentata rapina in gioielleria I carabinieri...