Cumana: due settimane di interruzione tra Fuorigrotta e Torregaveta per lavori sul tracciato.

La tratta Torregaveta-Fuorigrotta della Cumana di Napoli sarà chiusa per lavori dal 6 al 20 aprile, mentre la tratta Fuorigrotta-Montesanto resterà regolare durante questo periodo. Eav, l’azienda che gestisce il servizio, ha comunicato che la chiusura è necessaria per completare i lavori sul nuovo tracciato che sostituirà quello che attraversa il centro di Pozzuoli. Durante la chiusura, verrà istituito un servizio di bus sostitutivo e gli orari e i punti di fermata saranno disponibili sul sito web dell’azienda.

Il nuovo tracciato della Cumana comporterà una diminuzione dei tempi di percorrenza sull’intera linea, eliminando i rallentamenti attuali. I lavori fanno parte dell’ammodernamento e del raddoppio della linea Cumana tra le stazioni di Dazio e Cantieri, che include la costruzione delle nuove gallerie di Monte Olibano e di Pozzuoli e la ristrutturazione della stazione di Gerolomini. Una volta completato l’intervento, la vecchia linea tra le stazioni di Gerolomini e Pozzuoli sarà dismessa.

Durante le prossime settimane, il nuovo tracciato dalla stazione di Pozzuoli alla stazione di Arco Felice sarà messo in servizio, insieme alla nuova Galleria Monte Olibano e alla stazione di Gerolomini. Questi lavori non possono essere eseguiti durante le ore notturne, quindi si è scelto di interrompere il servizio per due settimane. Inoltre, Eav ha acconsentito alla messa in sicurezza del rudere della stazione inferiore della dismessa ferrovia Posillipo Alto-Mostra d’Oltremare su viale Kennedy, in concomitanza con i lavori per il raddoppio della linea.

Fonte

Leggi Anche