Crisi nel dibattito del ballottaggio ad Avellino: il presidente dell’Ordine dei Giornalisti si ritira dalla moderazione

Scontro in vista del ballottaggio per il Comune di Avellino

La competizione per la posizione di sindaco del Comune di Avellino si fa sempre più intensa in vista del ballottaggio. Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, ha deciso di non moderare il dibattito tra i due candidati che si contenderanno la carica il 24 giugno. Si tratta di Laura Nargi, ex vicesindaca della precedente Amministrazione Festa, e Antonio Gengaro, candidato del centrosinistra. La loro vicenda politica è caratterizzata da un’alta tensione a livello politico ad Avellino.

Lucarelli, noto cronista politico di Repubblica Napoli, ha spiegato le ragioni della sua scelta in una breve dichiarazione: “La richiesta di moderare il confronto tra i candidati al ballottaggio di Avellino presupponeva fiducia totale nella libertà di informazione. Tuttavia, mi è stata inviata una richiesta di limitare il diritto di cronaca tramite una Pec dal comitato Nargi, e a quel punto ho declinato l’invito”.

La situazione si è fatta intricata quando è emersa una richiesta da parte della candidata Nargi di escludere domande sulla vicenda giudiziaria che ha portato alla caduta della giunta comunale a metà aprile. Tuttavia, Nargi si è difesa dalle accuse, attribuendo le responsabilità al suo avversario: “Le affermazioni di Gengaro riguardo alla volontà di selezionare le domande del confronto sono gravi e offensive, rientrano nel suo linguaggio volgare e irrispettoso di un dibattito democratico civile. Ma pazienza”.

Leggi Anche

Colpo sfumato a ‘Le Porte di Napoli’: tre arrestati in flagranza di reato

Arrestati tre uomini per tentata rapina in gioielleria I carabinieri...