Conte presenta la sua pizza speciale: Parmigiana di melanzane e stracciata di bufala

La pizza alla Conte: un omaggio partenopeo al nuovo mister del Napoli

Napoli. La città partenopea si prepara ad accogliere il nuovo allenatore del Napoli, Antonio Conte, con un omaggio culinario di grande tradizione: la pizza.

L’entusiasmo dei tifosi si manifesta anche tra i fornelli

L’annuncio dell’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi e anche degli artigiani e pizzaioli partenopei, desiderosi di omaggiare il nuovo mister con creazioni ad hoc.

Già in passato, la città si era mostrata accogliente verso personalità importanti con omaggi culinari, come la pizza dedicata a Maradona. Questa volta tocca ad Antonio Conte.

La ricetta della pizza alla Conte

La pizza dedicata al nuovo allenatore è stata creata da Ciro e Lorenzo, i titolari della pizzeria O’Cerriglio a Spaccanapoli. Gli ingredienti sono stati selezionati attentamente per rispecchiare i gusti del tecnico leccese: mozzarella di bufala, parmigiana di melanzane, stracciata di bufala e pomodoro San Marzano.

I pizzaioli esprimono il loro augurio con queste parole: “Speriamo di averlo presto in pizzeria e che porti in alto il nostro Napoli”.

Un omaggio per un nuovo inizio

La pizza alla Conte rappresenta un segno di benvenuto e un augurio per una stagione di successi per il Napoli. Oltre alla pizza, anche in alcuni bar sono stati creati cocktail ispirati a Conte, testimoniando l’entusiasmo generale per l’arrivo del nuovo tecnico.

Con Antonio Conte, il Napoli si prepara a vivere un nuovo capitolo della sua storia calcistica. I tifosi sperano che il mister possa riportare la squadra ai vertici nazionali ed internazionali, magari inaugurando nuove tradizioni gastronomiche come la pizza alla Conte.

Leggi Anche