Conte potrebbe arrivare il primo rinforzo: Rafa Marin vicino al Napoli per la difesa – Cronache della Campania

Rafa Marin e il suo arrivo al Napoli

Il Napoli è pronto ad accogliere il difensore spagnolo Rafa Marin come primo acquisto del mercato estivo. Il giovane centrale di soli 22 anni, di proprietà del Real Madrid, sembra essere molto vicino al trasferimento al club partenopeo. Secondo la stampa spagnola, l’accordo è quasi concluso, con il Napoli che si appresta a versare circa otto milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Marin, includendo però una clausola di riacquisto a favore del Real Madrid.

Il valore di Marin in campo

Rafa Marin ha trascorso l’ultima stagione in prestito all’Alaves in Liga, dimostrando il suo valore giocando da titolare per tutta la durata dell’anno. Con i suoi 191 centimetri di altezza, ha contribuito alla solidità difensiva dell’Alaves, che ha subito solamente 46 gol in 38 partite, posizionandosi al decimo posto in campionato. La sua esperienza in Spagna potrebbe essere un grande vantaggio per il Napoli, che cerca di rinforzare la propria retroguardia in vista della prossima stagione.

Contemporaneamente, il Napoli è impegnato anche nelle trattative con il Torino per il difensore Alessandro Buongiorno. Nonostante la richiesta di 40 milioni di euro da parte della società granata, i partenopei hanno offerto al momento un massimo di 35 milioni. Buongiorno stesso ha manifestato il suo interesse nell’unirsi al Napoli, attratto dalla possibilità di giocare in Champions League. Se le trattative andranno a buon fine, l’arrivo di Marin e Buongiorno potrebbe portare alle partenze di Natan e Leo Østigård dal Napoli.

Leggi Anche