Conte impone la sua autorità sul mercato: “Io decido chi resta e chi parte” – Notizie dalla Campania

Il nuovo corso di Antonio Conte al Napoli

Nel corso della conferenza stampa tenutasi a Palazzo Reale per la presentazione come nuovo allenatore del Napoli, Antonio Conte ha espresso con fermezza la sua visione per il futuro del club, delineando chiaramente la sua posizione sulle decisioni di mercato. Ha dichiarato: “L’unica rassicurazione che ho chiesto al presidente è che avrei deciso io chi sarebbe rimasto e chi avrebbe preso altre strade fuori da Napoli.”

“Sul tema delle cessioni e degli acquisti, ho detto con chiarezza che non ha senso dare via i migliori giocatori se vogliamo costruire un progetto di successo e di rinascita,” ha aggiunto Conte, che ha ricevuto il pieno supporto da parte del presidente Aurelio De Laurentiis e del club. “Ho avuto modo di parlare con tutti i giocatori, di condividere le mie idee e di ascoltare le loro opinioni, ma la decisione finale spetta sempre a me.”

Chi rimarrà al 200% nel progetto del Napoli

Riferendosi alle situazioni di Giovanni Di Lorenzo e Kvicha Kvaratskhelia, Conte ha sottolineato: “I giocatori che fanno parte del progetto saranno al 200% giocatori del Napoli. Voglio che sia chiaro per tutti che qui c’è chiarezza e determinazione, non confusione. Sappiamo cosa fare e lo faremo.”

Conte ha elogiato Di Lorenzo come non solo un giocatore di alto livello, ma anche come una persona di grande integrità e importanza nello spogliatoio. Analogamente, ha espresso fiducia in Kvaratskhelia, sottolineando che nonostante le difficoltà dello scorso anno, è tempo di rimboccarsi le maniche tutti insieme e ricominciare. “Ho a che fare con uomini e con calciatori di qualità, siamo pronti per questo nuovo capitolo,” ha concluso Conte.

Leggi Anche