Conte elogia De Luca: “Un vero combattente e la scelta giusta” per il Napoli

Vincenzo De Luca commenta l’arrivo di Antonio Conte al Napoli

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso la sua soddisfazione per l’annuncio dell’arrivo di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli, definendola una bella notizia. Durante una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia, De Luca ha manifestato ottimismo ma ha anche voluto mettere in guardia i tifosi.

De Luca ha sottolineato che non bisogna aspettarsi miracoli immediati, ma che è necessario ricostruire un percorso sportivo. Tuttavia, ha dichiarato di credere fermamente che Conte sia la persona giusta per il compito. Lo ha definito un uomo di temperamento e un combattente.

Una strategia difensiva apprezzata

Il presidente della Regione ha inoltre elogiato la capacità di Conte di adottare una strategia difensiva. Ha specificato che apprezza particolarmente la capacità dell’allenatore di applicare il catenaccio, una tattica che trova molto interessante dal punto di vista della sua filosofia sportiva.

De Luca ha enfatizzato come il calcio fantasioso e spettacolare del Napoli nella scorsa stagione lo abbia entusiasmato, paragonandolo alle migliori squadre del passato. Ha affermato che la squadra partenopea si è distinta per il suo gioco fantasioso, effervescente e che ha raggiunto livelli paragonabili al miglior Brasile e all’Olanda di Van Basten.

Tuttavia, De Luca ha sottolineato che, nonostante queste eccezioni, nei campionati è importante saper fare le trincee e che Conte sembra essere una scelta apprezzabile da questo punto di vista.

Leggi Anche

Conte: “Chi vince resta nella storia”

Antonio Conte: il nuovo allenatore del Napoli “Nella storia rimangono...

Il video di Nino D’Angelo trasformato in Antonio Conte diventa virale

Nino D'Angelo trasformato in Antonio Conte: il video virale...