Consolato: Un luogo per trovare assistenza e supporto in situazioni di emergenza, eventi speciali e questioni amministrative all’estero.

Il futuro del giornalismo: il lettore perduto

La conferenza-dibattito sullo stato attuale del giornalismo italiano si terrà venerdì 17 maggio presso il Consolato di Francia a Napoli. L’argomento principale sarà come le persone si informano oggi e se ci troviamo di fronte a una crisi del giornalismo che potrebbe portare alla sostituzione con altre forme di informazione.

Il dibattito e gli ospiti

Parteciperanno alla discussione il presidente dell’Ordine dei giornalisti Carlo Bartoli, la vicepresidente dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali Ginevra Cerrina Feroni, il professor di giornalismo presso l’Università della Sud California Gabriel Kahn, lo scrittore Maurizio De Giovanni e altri ospiti autorevoli. Il tutto sarà introdotto e moderato da Antonio Rossano, giornalista e direttore scientifico di Interskills.

La conferenza avrà anche i saluti istituzionali del Console Generale di Francia Lise Moutoumalaya, che ha co-organizzato l’evento, di Gennaro Annunziata, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli che patrocina l’incontro e Carlo Porcaro, portavoce del sindaco di Napoli.

Leggi Anche