Concorso Metro Linea 6 Napoli: assumere capo stazione a tempo indeterminato con diploma

L’Anm, azienda della mobilità di Napoli, sta cercando nuovi capi stazione da impiegare nelle stazioni della metropolitana Linea 6. L’azienda, di proprietà del Comune, ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 7 capi stazione. La selezione avverrà per titoli ed esami e per partecipare è necessario possedere un Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Il concorso è stato riaperto in quanto in passato solo 2 dei 9 posti messi a bando erano stati assegnati.

I requisiti per partecipare al concorso includono il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado, il Certificato di Idoneità al Movimento Treni rilasciato dall’ANSFISA, e l’aver maturato almeno 2 mesi di esperienza nella mansione di Capostazione presso società di Trasporto Pubblico Locale o in società di Gestione di Infrastruttura ferroviaria. Il termine per presentare domanda è l’11 dicembre 2023 e la tassa di concorso è di 10 euro.

La selezione si svolgerà mediante valutazione dei titoli ed esami, con una prova scritta a carattere tecnico professionale e una prova orale. La prova scritta si intende superata con un punteggio non inferiore a 18 punti su 30 e la prova orale con un punteggio non inferiore a 24 punti su 40. Le materie di esame includono la conoscenza dell’infrastruttura ferroviaria, dei sistemi di gestione della circolazione ferroviaria e del regolamento circolazione treni, oltre alla conoscenza della lingua Inglese di livello B1.

Per candidarsi occorre compilare un modulo online disponibile e allegare la documentazione prevista entro l’11 dicembre 2023. Al termine della registrazione il sistema restituirà copia della domanda di partecipazione e assegnerà un codice alfanumerico personale, valido solo per la selezione.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...