Concerto “Life for Gaza” a Napoli: 40 artisti contro la guerra in Palestina

Il conflitto Israelo-Palestinese è uno dei temi dominanti nel dibattito pubblico di oggi. Le atrocità che si verificano a Gaza stanno portando molti artisti ad esprimere il loro sostegno per un cessate il fuoco. Ad esempio, durante il recente Festival di Sanremo, Dargen d’Amico e Ghali hanno fatto appelli per porre fine alla guerra e alla grave crisi umanitaria che colpisce la popolazione civile, in particolare i bambini.

Alcuni artisti a Napoli hanno manifestato il loro sostegno alla Palestina e hanno organizzato un concerto per raccogliere fondi a sostegno di Gaza e porre fine alla guerra. Il concerto “Life for Gaza” si terrà al Palapartenope il prossimo 25 febbraio e vedrà la partecipazione di numerosi cantanti, ma anche scrittori come Maurizio De Giovanni e Valeria Parrella.

Ecco la lista dei oltre 40 artisti che si esibiranno durante il concerto “Life for Gaza” al Palapartenope: Fiorella Mannoia, Enzo Avitabile, Franco Ricciardi, Eugenio Bennato, La Maschera, Enzo Gragnaniello, 99 Posse, Daniele Sepe con Capitan Capitone e i Fratelli della Costa, Elisabetta Serio, Dario Sansone, E Zezi, Sandro Joyeux, Osanna, Ciccio Merolla, Valerio Jovine, Giovanni Block, Massimo Ferrante, Capone & Bungtbangt, Lino Cannavacciuolo, Suonno d’ajere, Ars Nova, Carlo Faiello, Marzouk Mejri, Fanfara Station, Pietro Santangelo, Nicola Caso, Francesco Forni, Helen Tesfazghi e Afroblue, Alorem, Laura Morante, Vauro, Mimmo Lucano, Ascanio Celestini, Maurizio De Giovanni, Valeria Parrella, Alessandro Rak, Francesco Di Leva, Lino Musella, Patrizio Rispo, Rosaria De Cicco, Gino Rivieccio, Eduardo Castaldo, Mirella La Magna “Gridas”.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...