Colpo sfumato a ‘Le Porte di Napoli’: tre arrestati in flagranza di reato

Arrestati tre uomini per tentata rapina in gioielleria

I carabinieri hanno eseguito un fermo nei confronti di tre individui accusati di aver pianificato una rapina in una gioielleria a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. I sospetti sono stati fermati a Pomigliano d’Arco.

Immagine di repertorio

Il trio, già sotto osservazione per atti criminali simili, è stato arrestato dai militari della stazione di Afragola. Tra i reati contestati figurano un precedente raid in una gioielleria presso il centro commerciale “Le Porte di Napoli” dello scorso 13 maggio, durante il quale furono rubati orologi di lusso e gioielli.

Gli indagati sono stati fermati su ordine della Procura di Napoli Nord per associazione a delinquere finalizzata a commettere rapine, ricettazione e reati legati alle armi.

I carabinieri, sotto la supervisione della Procura, hanno individuato che il gruppo pianificava attentamente ogni colpo, studiando le telecamere di sorveglianza e le possibili vie di fuga. Inoltre, si procurevano armi finte per intimidire il personale delle attività e utilizzavano veicoli rubati, preceduti da un’auto “staffetta” per esplorare l’area di interesse.

Dopo il successo dell’operazione del 13 maggio e degli eventi simili precedenti, le forze dell’ordine hanno identificato i possibili autori di tali crimini. Durante le indagini è emerso che il gruppo stava preparando un nuovo colpo che avrebbe potuto verificarsi in una gioielleria a Pomigliano d’Arco. I carabinieri hanno quindi organizzato un’imboscata nei pressi dell’obiettivo e sono intervenuti prima che i rapinatori potessero agire.

Leggi Anche