Colpo milionario alla farmacia del Policlinico Federico II di Napoli: 1,4 milioni di euro di farmaci rubati

Grave furto di medicinali dall’ospedale Policlinico Federico II di Napoli

Un grave furto di un ingente quantitativo di medicinali è stato denunciato ai carabinieri nella mattinata di lunedì, presumibilmente avvenuto nel weekend presso la farmacia dell’ospedale Policlinico Federico II di Napoli.

Immagine di repertorio

Le modalità e i contorni del furto sono ancora da chiarire, ma si stima che il valore dei farmaci rubati possa superare 1 milione e 400mila euro. La farmacia dell’ospedale è stata chiusa nel weekend, dando agli autori del furto la possibilità di agire indisturbati.

Medicinali salvavita di alto costo rubati

I ladri hanno preso di mira gli scaffali e le celle frigorifere della farmacia dell’ospedale, dove sono conservati i farmaci più costosi e rari. Il valore dei medicinali rubati si aggira intorno a oltre un milione e 400mila euro, secondo una stima iniziale.

Le telecamere di sorveglianza interne alla farmacia ospedaliera sono state acquisite dai carabinieri nella speranza di individuare i responsabili del furto. Si ipotizza che potrebbe trattarsi di un furto su commissione, data la particolare tipologia dei farmaci rubati.

Leggi Anche

Elezione Europee 2024: scrutatrice napoletana denunciata per abbandono del seggio per paga troppo bassa

Elezioni amministrative 2024: denunciata scrutatrice 24enne per abbandono del...

Il ritorno dell’ex sindaco alle urne: Elezioni Avellino 2024

Affluenza alle elezioni comunali ad Avellino 2024 Secondo i dati...