Clementino sulle dipendenze: una stella ti protegge quando tutto sembra finito

Clementino, sul palco e in televisione, è spesso visto come un mattatore allegro ed esuberante, che trasmette al pubblico e agli altri giudici una grande allegria. Tuttavia, il rapper napoletano ha anche momenti introspettivi in cui si lascia andare alla commozione, come durante una puntata di “The Voice Senior” in cui ha parlato delle sue esperienze con le dipendenze.

Il rapper ha sempre affrontato apertamente il tema delle dipendenze, parlando della sua lotta con grande onestà e lucidità. In un video condiviso su TikTok dall’account ufficiale di The Voice Italy, Clementino ha parlato con gli altri giudici Arisa, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio delle conseguenze delle dipendenze e delle difficoltà che comportano, con la voce rotta dall’emozione e le lacrime agli occhi.

Clementino ha espresso il dolore di dover affrontare la perdita di sé stessi a causa delle dipendenze, e ha sottolineato l’importanza di trovare altri modi per superare i vuoti che le dipendenze possono creare. Ha anche condiviso la sua esperienza nel vedere persone devastate dalla droga o dal gioco d’azzardo, ma ha aggiunto che basta guardare in alto per trovare la forza di andare avanti.

Il video ha suscitato numerosi commenti positivi da parte degli utenti, con molti che hanno apprezzato la sincerità e l’umanità di Clementino nel parlare delle sue esperienze personali con le dipendenze. Uno degli spettatori ha scritto che il rapper è stato in grado di toccare profondamente anche le loro emozioni, dimostrando una grande sensibilità nel trattare un argomento così delicato.

Fonte

Leggi Anche