Chiusura scuole Napoli e Campania Pasqua 2024: calendario vacanze

Si avvicina Pasqua 2024 e i giovani si preparano non solo a festeggiare con dolci tipici come colombe, uova di cioccolato, casatiello e pastiera, ma anche a trascorrere del tempo a casa con famiglia e amici durante la Pasquetta, approfittando della chiusura delle scuole.
Una particolarità della data di Pasqua è che cade la domenica successiva alla prima luna piena di primavera. Quest’anno, la Domenica di Pasqua sarà il 31 marzo 2024, considerata una “Pasqua bassa”. A Napoli e in tutta la Campania, le scuole chiuderanno da giovedì 28 marzo fino a mercoledì 2 aprile, concedendo un lungo ponte festivo in attesa delle festività del 25 aprile e del 1° maggio.

Ovolier: a Napoli arriva l’uovo di cioccolato dedicato a Geolier per Pasqua. Le scuole di Napoli e della Campania chiuderanno il 28 marzo, a tre giorni prima della Pasqua che quest’anno cade il 31 marzo. Il Lunedì in Albis sarà il primo aprile, noto come Pasquetta, giorno perfetto per gite fuori porta. Le scuole riapriranno il 3 aprile, una settimana dopo la chiusura, permettendo di godersi un lungo ponte per chi vuole viaggiare o passare del tempo all’aria aperta.

Fonte

Leggi Anche