Chiusura della fabbrica di liquidi per ecig: condizioni di lavoro precarie emerse

Irregolarità sul luogo di lavoro a Casalnuovo: controlli e multe

Un’azienda di Casalnuovo, in provincia di Napoli, è stata sottoposta a controlli dai carabinieri che hanno portato alla luce diverse irregolarità sulla gestione dei rifiuti e sulle norme di salute sul luogo di lavoro. Durante l’ispezione è emerso che dieci dipendenti erano al lavoro, ma solo sei di loro risultavano essere regolarmente assunti.

Situazione dei dipendenti e multe per l’azienda

Dei dieci dipendenti presenti, quattro risultavano essere in nero, situazione che ha portato alla multa dell’azienda per un totale di 75mila euro. Le irregolarità riguardavano soprattutto le norme sulla salute del lavoratore, essendo assenti impianti di areazione adeguati. Inoltre, sono state riscontrate problematiche nella gestione dei rifiuti.

Le verifiche sono state condotte dai carabinieri della tenenza di Casalnuovo, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) e il Nas (Nucleo Antisofisticazione e Sanità). L’attenzione è stata rivolta al rispetto delle norme di sicurezza e all’inquadramento corretto dei dipendenti. L’amministratrice unica della società è stata denunciata per le irregolarità riscontrate.

Nel corso dell’ispezione è emerso che l’azienda operava senza adeguati impianti di areazione, un aspetto fondamentale considerando il tipo di attività svolta che prevedeva l’uso di aromi alimentari e nicotina liquida. La gestione dei rifiuti ha evidenziato ulteriori criticità. Come conseguenza, l’attività imprenditoriale è stata sospesa.

Leggi Anche

Elezione Europee 2024: scrutatrice napoletana denunciata per abbandono del seggio per paga troppo bassa

Elezioni amministrative 2024: denunciata scrutatrice 24enne per abbandono del...

Il ritorno dell’ex sindaco alle urne: Elezioni Avellino 2024

Affluenza alle elezioni comunali ad Avellino 2024 Secondo i dati...

Record di affluenza alle elezioni comunali in Campania: il 36,74% alle 12 del 9 giugno 2024

Affluenza alle elezioni amministrative in Campania Il Ministero dell'Interno ha...