Chiusura anticipata metro Linea 1 Napoli, 3 aprile

Il trasporto pubblico a Napoli subirà delle modifiche nei prossimi giorni. La Funicolare di Montesanto chiuderà alle 20.30 stasera, mentre domani sarà la Linea 1 della Metropolitana di Napoli a chiudere in anticipo. Queste informazioni sono state comunicate dall’Azienda Napoletana Mobilità.

La chiusura anticipata della Linea 1 della Metropolitana di Napoli è prevista per domani, mercoledì 3 aprile. Oggi, invece, la Funicolare di Montesanto chiuderà alle 20.30 per permettere verifiche e prove tecniche. Le ultime corse della Linea 1 saranno rispettivamente da Piscinola alle 21:26 e da Garibaldi alle 21:50.

Durante il periodo della Pasqua, l’Unione Sindacale di Base ha evidenziato alcune criticità legate al trasporto pubblico a Napoli. In una nota ufficiale, i sindacalisti Marco Sansone ed Adolfo Vallini hanno denunciato la mancanza di un secondo ingresso aperto alla stazione metropolitana di Garibaldi, che causa lunghe code e problemi di sicurezza per i passeggeri. Hanno sottolineato la necessità di investimenti per migliorare il servizio e garantire la sicurezza dei viaggiatori e dei lavoratori.

Fonte

Leggi Anche