Chiusa statale Amalfitana tra Vico Equense e Positano causa masso in strada.

La statale 163 “Amalfitana”, collegamento tra le province di Napoli e Salerno, è stata bloccata a seguito del distacco di un masso che si è verificato ieri sera, rendendo la carreggiata impraticabile. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i carabinieri e il personale dell’Anas per avviare i lavori di ripristino. Nella mattinata odierna sono previsti i rilievi tecnici per valutare il rischio e la programmazione per mettere in sicurezza la parete.

L’incidente si è verificato al chilometro 7.650, tra i comuni di Vico Equense e Positano, al confine tra le province di Napoli e Salerno. A causa delle precarie condizioni del costone roccioso e del pericolo di ulteriori distacchi, è stata disposta la chiusura totale della strada e la carreggiata è stata sbarrata con barriere new jersey di calcestruzzo. La chiusura ha comportato l’interruzione dei collegamenti tra la costiera e la penisola sorrentina.

L’ondata di maltempo ha causato danni anche in altre aree di Napoli e provincia: le forti piogge hanno provocato l’esondazione del Lago Patria, con allagamenti in varie zone di Licola e Lago Patria, frazioni di Giugliano. In Campania è stato in vigore un avviso di allerta meteo per precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, valido per tutto il territorio regionale ad esclusione dell’Alta Irpinia, del Sannio e del Tanagro fino alle 6 del mattino.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...