Casoria rinnova la fiducia a Raffaele Bene: sindaco per il terzo mandato consecutivo

Riconfermato Raffaele Bene sindaco di Casoria

Il sindaco uscente Raffaele Bene è stato riconfermato primo cittadino di Casoria, popoloso Comune situato a Nord di Napoli, dopo le elezioni amministrative del 2024.

La vittoria di Bene con il centrosinistra

Il candidato Raffaele Bene, sostenuto da una coalizione di partiti del centrosinistra tra cui il Partito Democratico, il Movimento 5 Stelle e Alleanza Verdi-Sinistra, ha ottenuto circa l’80% delle preferenze, superando gli altri tre candidati in lizza: Nicola Mangani per Fratelli d’Italia, Ernesto Valiante per il Centrodestra Casoria e Fabio Cristarelli per Azione di Calenda.

Il sindaco rieletto ha ringraziato la cittadinanza per la fiducia rinnovata e ha espresso la sua gratitudine e il suo impegno a continuare a migliorare la città di Casoria. Attraverso i suoi canali social, Bene ha dichiarato:

È con immensa gratitudine e profondo senso di responsabilità che accolgo la vostra decisione di confermarmi nuovamente l’onore di servire come vostro sindaco. Questo secondo mandato rappresenta non solo un riconoscimento del lavoro svolto ma anche una sfida e un impegno a continuare a migliorare la nostra amata città. Desidero ringraziare ogni singolo cittadino che ha partecipato a questo processo democratico e un ringraziamento speciale va a tutti i candidati che hanno lavorato instancabilmente per rendere possibile questo risultato. La vostra dedizione e il vostro supporto sono inestimabili. Grazie di cuore.

Leggi Anche