Carabiniere eroico salva anziana da incendio in abitazione nel Casertano, gesto di coraggio e solidarietà che fa onore alla Divisa.

Un carabiniere salva un’anziana durante un incendio a Rocchetta e Croce

Nella piccola cittadina di Rocchetta e Croce, nella provincia di Caserta, un incendio ha devastato il tetto di un’abitazione. Tuttavia, la prontezza di un carabiniere libero dal servizio ha permesso di salvare un’anziana donna che viveva nella casa colpita dalle fiamme.

La sera del 14 maggio, verso le 19:30, un incendio è divampato a causa di un problema alla canna fumaria dell’abitazione, propagandosi rapidamente al tetto. Fortunatamente, un carabiniere forestale libero dal servizio si trovava in paese per visitare i genitori e ha notato le fiamme e il fumo provenire dalla casa.

Entrando nell’abitazione, il carabiniere ha trovato l’anziana donna in pericolo vicino al camino acceso, mentre la figlia cercava di convincerla a uscire. Con l’aiuto di una vicina e della figlia, è riuscito a portare la donna fuori, al sicuro nel cortile vicino. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno confermato la buona salute della donna e di sua figlia.

Leggi Anche