Borse e foulard contraffatti di Gucci, Fendi e Louis Vuitton pronti a invadere bancarelle di Napoli durante Natale

La Guardia di Finanza ha effettuato un grande sequestro di accessori contraffatti di importanti marchi di moda nella Zona Industriale di Napoli, dove è stato scoperto un deposito contenente 37 mila articoli falsi.

Il Natale 2023 si avvicina e, purtroppo, oltre ai canali tradizionali, i regali si rimediano anche foraggiando il mercato illegale e del falso. Lo dimostra il maxi sequestro effettuato dalla Guardia di Finanza nella Zona Industriale di Napoli: i militari delle Fiamme Gialle hanno scoperto un deposito nel quale erano stipati 37 mila articoli e accessori di abbigliamento contraffatti, che avrebbero invaso le bancarelle del centro storico della città, da via Toledo ai Decumani, passando per i Quartieri Spagnoli.

Già sistemati all’interno di confezioni di pregevole fattura, i finanzieri hanno trovato borse, portafogli, foulard e cinture contraffatti dei più noti marchi di moda: Louis Vuitton, Fendi, Gucci, ma anche Hermes e Ferragamo. I finanzieri hanno stimato che la merce sequestrata, una volta venduta, avrebbe fruttato 1.500.000 di euro. Il gestore del deposito, un cittadino cinese con precedenti di specie, è stato denunciato a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...