Aversa: cantiere crollato su auto in corsa, 5 feriti.

Il crollo del ponteggio avvenuto ad Aversa ha causato il ferimento di 5 persone che si trovavano all’interno delle auto coinvolte. L’incidente è avvenuto su via Raffaello Sanzio, nella giornata di ieri, Lunedì in Albis, 1 aprile 2024, intorno alle 19,15. Diverse squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute immediatamente sul posto per soccorrere le vittime e mettere in sicurezza l’area.

Il ponteggio crollato faceva parte di un cantiere per la ristrutturazione di un palazzo di dieci piani. Il cedimento dell’impalcatura ha coinvolto anche alcune auto in transito al momento dell’incidente. I pompieri hanno lavorato velocemente per liberare le persone intrappolate nei veicoli danneggiati. Le prime informazioni parlano di 5 feriti, che sono stati successivamente trasportati in ospedale per ulteriori controlli.

Il cedimento dell’impalcatura potrebbe essere stato causato dalle forti raffiche di vento legate al maltempo che si è verificato nella tarda serata di ieri. È necessario approfondire le cause esatte del crollo per capire perché la struttura non abbia retto. L’impalcatura si trovava sopra un edificio in fase di lavori ed è crollata su alcune auto parcheggiate, danneggiandole gravemente. La zona è stata messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco, che continueranno ad investigare sull’accaduto.

Fonte

Leggi Anche