Auto va a 170 km/h in Galleria Vittoria con limite a 30: video su TikTok mostra il pericolo della guida spericolata.

Automobilista corre a 170 km/h nella Galleria Vittoria: la denuncia di Francesco Borrelli

Un video di un automobilista alla guida di una vettura di grossa cilindrata, che corre a 170 chilometri orari nella Galleria Vittoria di Napoli dove il limite consentito è di 30 km/h, ha scatenato l’indignazione del parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi Sinistra). Borrelli ha pubblicato le immagini commentando: “L’amaro destino di tanti morti sulla strada non insegna nulla. A chi corre così velocemente va ritirata la patente”. Questo video giunge pochi giorni dopo la tragica morte di Michele Angelillo, 36enne travolto da un’auto mentre percorreva la galleria Laziale.

Francesco Borrelli: lotta contro la incoscienza sulla strada

Borrelli è impegnato da anni nella battaglia contro le morti stradali. Diversi cittadini hanno segnalato al deputato il video di un automobilista che mette a repentaglio la sicurezza stradale, guidando ad alta velocità nella Galleria Vittoria e via Chiatamone.

Incidente in Tangenziale a Napoli, maxi-tamponamento in Galleria Vomero: 11 feriti, una è grave. Code per 6 km

Borrelli ha commentato l’accaduto dichiarando: “A quasi 200 km/h si mette a zigzagare tra scooter e automobili, il tutto su strade cittadine che prevedono limiti di velocità anche di 30 chilometri all’ora. Questa incoscienza è inaccettabile, soprattutto dopo le recenti tragedie come la morte di Michele Angelillo. Bisogna fare di tutto per scoraggiare simili comportamenti e punirli con estrema severità.”

L’ambientalista ha poi aggiunto: “Il protagonista di questo video celebra la sua profonda ignoranza mettendo in pericolo la vita degli altri. Bisogna fermare questa mattanza sulle strade e le vittime innocenti causate da persone irresponsabili alla guida. È urgente agire per prevenire ulteriori tragedie.”

Leggi Anche