Auto rubata riappare a 40 km: era parcheggiata in un cortile.

Lo scorso ottobre, un’auto rubata a Gricignano d’Aversa è stata ritrovata ieri a Castel Volturno, a una quarantina di chilometri di distanza. L’Alfa Romeo 147 era parcheggiata nel cortile di un’abitazione ed è stata scoperta dai carabinieri. Il proprietario di casa, un 28enne di Pozzuoli già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per ricettazione.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno individuato l’automobile durante un servizio di controllo del territorio nel tardo pomeriggio. Dopo aver controllato la targa e confrontato i dati con le auto rubate, è emerso che l’Alfa 147 era stata rubata a Gricignano d’Aversa e che il proprietario aveva sporto denuncia lo scorso ottobre.

Il 28enne, trovato dai carabinieri, non è stato in grado di spiegare come l’auto rubata fosse finita nel suo cortile, a cui aveva accesso solo lui, né la provenienza del veicolo. L’auto è stata sequestrata e restituita al legittimo proprietario dopo le formalità di rito.

Fonte

Leggi Anche