Auto con cartello virale: “Non rubarmi, perdete tempo voi e io con la denuncia”

Un cartello apparso su un’automobile ad Arzano, in provincia di Napoli, è diventato virale in rete. Il messaggio ironico invitava i ladri a non rubare l’auto perché sarebbe stato solo uno spreco di tempo per loro e per il proprietario, che avrebbe dovuto presentare denuncia. Tuttavia, dietro all’ironia, si cela una triste verità: una serie di furti di automobili che stanno colpendo la zona nord dell’hinterland di Napoli, come dichiarato dal comandante della polizia metropolitana.

L’auto in questione era parcheggiata su via Luigi Rocco ad Arzano, nel centro della città. Il cartello era stato stampato con una normale stampante casalinga e attaccato con dello scotch. Il messaggio ironico recitava: “Auto a noleggio, è inutile rubarla, perdiamo solo tempo io e voi, voi a rubarla ed io a fare denuncia. Grazie”. Inoltre, era aggiunto a penna che il bagagliaio dell’auto era vuoto, quindi anche forzarla o danneggiarla sarebbe stato inutile in quanto i ladri non avrebbero trovato nulla.

La foto del cartello è diventata virale dopo essere stata condivisa sul gruppo Facebook “Arzano News”. La situazione ha suscitato un certo interesse online, ma ha anche evidenziato il problema dei furti di auto che stanno attualmente colpendo la zona, creando preoccupazione tra i residenti.

Fonte

Leggi Anche