Attacco a Monterosa: 2 uomini feriti gravemente

Due uomini sono stati colpiti da colpi di pistola ieri sera, mentre si trovavano nel rione Monterosa, a Scampia, nella periferia di Napoli. Entrambi sono stati trasportati in ospedale, dove i medici hanno escluso il pericolo di vita, ma hanno disposto il ricovero per accertamenti, con uno dei due in prognosi riservata. La dinamica degli eventi è ancora in via di definizione e le indagini sono condotte dalla Polizia di Stato.

Secondo le prime ricostruzioni, gli spari si sono verificati intorno alle 21:30. I due feriti, Giancarlo Possente, 43 anni, e Pasquale Parziale, 32 anni, si trovavano insieme quando sono stati colpiti dai proiettili. Possente è stato ferito alla schiena e alle braccia, mentre Parziale è stato colpito all’addome. Il primo è stato ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale del Mare, mentre il secondo è stato trasportato all’ospedale dei Pellegrini.

La polizia è intervenuta sia sul luogo dell’attacco che negli ospedali, con le indagini affidate alla Squadra Mobile. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire il profilo dei due feriti, entrambi già noti alle forze dell’ordine, e le loro frequentazioni.

Fonte

Leggi Anche