Ascensore Monte Echia apre a Pasqua con bar sul belvedere: assessore Cosenza.

Il trasporto pubblico a Napoli sta per ricevere un importante aggiornamento, con la costruzione di un ascensore che collegherà via Santa Lucia-via Chiatamone a Pizzofalcone. Secondo l’assessore Edoardo Cosenza, sarà una meraviglia assoluta di cui tutti potranno godere, soprattutto dal bar con vista spettacolare che si troverà sul belvedere di Pizzofalcone. L’apertura è prevista entro il primo trimestre del 2024, in tempo per la riapertura della metropolitana Linea 6, la cui apertura è attesa per giugno 2024.

I lavori sull’ascensore di Monte Echia, che sono in corso, non hanno ancora una data precisa di apertura, ma l’assessore esprime l’auspicio che possa essere inaugurato entro Pasqua 2024, in tempo per la prossima stagione turistica. Inoltre, il Belvedere di Pizzofalcone è stato radicalmente riqualificato e sarà una nuova attrazione per i turisti e i residenti di Napoli.

Il belvedere offre una vista mozzafiato su Napoli, con un bar che promette di diventare una grande attrazione. Inoltre, la stazione della metropolitana Linea 6 di Chiaia sarà facilmente raggiungibile percorrendo via Monte di Dio in discesa, il che renderà l’area ancora più accessibile.

Iniziati nel 2009, i lavori sembrano essere finalmente arrivati ad una svolta. L’ascensore, alto circa 55 metri, collegherà il Borgo di Santa Lucia a Pizzofalcone, contribuendo a riqualificare l’area e a creare una nuova attrazione turistica nella città di Napoli.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...