Annuncio ufficiale dell’arrivo di Conte come nuovo allenatore del Napoli atteso tra mercoledì e giovedì

Antonio Conte pronto a diventare il nuovo allenatore del Napoli

Antonio Conte è pronto a diventare il prossimo allenatore del Napoli. L’allenatore salentino incontrerà il presidente Aurelio De Laurentiis tra mercoledì e giovedì per finalizzare il contratto che lo legherà al club partenopeo fino al 2027. L’accordo prevede un compenso di sei milioni di euro a stagione, con ulteriori bonus legati alla qualificazione in Champions League e alla vittoria dello scudetto.

Il team di fidati collaboratori che accompagnerà Conte

Conte, che torna in panchina dopo aver lasciato il Tottenham il 18 marzo 2023, porterà con sé un team di fidati collaboratori. Il suo vice storico Cristian Stellini, i preparatori Gian Piero Ventrone e Paolo Bertelli, il match analyst Gianluca Conte (suo fratello), il collaboratore Elvis Abbruscato e Lele Oriali, campione del mondo nel 1982, faranno parte dello staff tecnico.

Oriali sarà un riferimento fondamentale per lo spogliatoio, avendo già lavorato con Conte sia in Nazionale che all’Inter. L’arrivo di Conte segna una nuova era per il Napoli, con l’obiettivo di competere ai massimi livelli dopo una stagione più che deludente, conclusa al 10mo posto.

Leggi Anche