Allerta meteo: vento e temporali in Campania il 3 dicembre

Sabato in Campania è stata emessa una doppia allerta meteo a causa del maltempo e del forte vento. Il primo avviso riguarda i venti forti dai quadranti occidentali, con possibili raffiche e mare agitato su tutta la regione. Il secondo avviso, invece, è relativo alle zone 2 e 3, e riguarda piogge e temporali.

Le temperature sono in aumento nella regione, ma la Protezione Civile della Campania ha dichiarato allerta gialla per piogge e temporali nelle zone 2 e 3. Entrambe le criticità meteo sono entrate in vigore alle 3 di sabato 3 dicembre e sono cessate alle 21 della stessa giornata.

A causa dei venti forti e del moto ondoso, è stato consigliato di assicurare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture mobili o temporanee esposte alle sollecitazioni. Inoltre, sono stati elencati alcuni scenari connessi al rischio idrogeologico, come il possibile scorrimento delle acque nelle sedi stradali, allagamenti e frane.

L’allerta gialla per temporali è rimasta in vigore dalle 3 alle 21 di sabato 3 dicembre nelle zone 2 e 3, mentre l’allerta per vento forte con mare agitato è stata estesa su tutta la regione durante lo stesso periodo di tempo.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...