Allerta meteo in Campania: maltempo, temperature in ribasso e neve sulle alture.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo per piogge e temporali sulla fascia costiera per la giornata di sabato 25 novembre. Contestualmente, c’è anche un avviso per vento forte e mare agitato su tutto il territorio regionale, in particolare su alcune aree specifiche.

Le previsioni meteo indicano che la perturbazione in arrivo interesserà prima i quadranti settentrionali della regione per poi interessare quelli meridionali. Le precipitazioni saranno in attenuazione nel corso della mattinata, ma i venti forti settentrionali e il mare agitato rimarranno per l’intera giornata. Inoltre, è previsto un calo delle temperature con possibili nevicate sopra i 900 metri.

Si raccomanda alle autorità competenti di attivare i Centri Operativi Comunali e di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile per la mitigazione e il contrasto dei rischi attesi legati alle precipitazioni e ai venti forti. Questi rischi includono allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici, scorrimento superficiale delle acque, caduta massi e frane. Anche il controllo del verde pubblico e delle strutture mobili esposte alle sollecitazioni è necessario.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...