Allerta meteo gialla in Campania: vento forte e temporali dalle 20 di oggi, per 24 ore.

Torna il maltempo in Campania con possibili raffiche di vento molto forti e mare agitato per le successive 24 ore. L’avviso di allerta meteo di colore giallo è stato emesso dalla Protezione Civile della Regione Campania. La criticità riguarda l’aspetto idrogeologico e l’allerta entrerà in vigore alle 20:00 di oggi, lunedì 27 novembre, terminando alla stessa ora di domani, martedì 28 novembre. La Protezione Civile raccomanda di attivare i Centri Operativi Comunali e di adottare tutte le misure previste per la mitigazione e il contrasto dei rischi attesi.

Il bollettino della Protezione Civile indica che le precipitazioni sulle zone settentrionali si ridurranno durante la mattinata, mentre sulle aree centro-meridionali la riduzione avverrà nel pomeriggio. I venti continueranno a essere forti su tutta la regione fino a domani sera, con raffiche molto forti soprattutto al mattino.

I principali scenari di evento connessi alle precipitazioni piovose e al rischio idrogeologico si concentrano su fenomeni come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento superficiale delle acque con trasporto di materiali, caduta massi e frane. La saturazione dei suoli potrebbe essere un problema anche in assenza di precipitazioni.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...