Alessandro Siani: la mia assenza dai social e le scelte che ho fatto.

Alessandro Siani non è presente ufficialmente sui social network. Sebbene sia a conoscenza di Facebook, Instagram, Twitter e YouTube e TikTok (dove circolano video piratati dei suoi spettacoli), l’attore e regista napoletano non possiede canali ufficiali su tali piattaforme. Anche se esistono numerosi profili-tributo con centinaia di migliaia di seguaci, Siani non è coinvolto in questi canali.

Durante una conversazione con Gianluca Gazzoli sul podcast “Passa dal BSMT”, Siani ha spiegato la ragione di questa scelta inusuale rispetto alle moderne modalità di comunicazione tra artisti e pubblico. Ha affermato che ancora non possiede una pagina Instagram o Facebook, cosa che considera una scelta folle. Siani afferma di avere grande rispetto per i social e per i contenuti, ma è restio a intraprendere questa direzione. Ritiene che molti colleghi come Angelo Duro, Pintus e Teresa Mannino siano più coinvolti nei social, ma non esclude che un giorno anche lui possa cambiare idea.

Siani ha anche espresso l’interesse per TikTok e la sua comicità irriverente, ma ha sottolineato la differenza tra i comici tradizionali e quelli nati sui social network, sottolineando che i grandi talenti si difendono sempre.

Inoltre, Siani ha parlato della necessità di dire “no” nelle scelte artistiche, sottolineando l’importanza di questa decisione e l’effetto che può avere sia per l’artista che per il pubblico. Ha ammesso di non aver mai accettato di fare pubblicità, ritenendolo non in linea con la sua visione artistica e personale. Ha concluso affermando che, nonostante gli errori commessi in trent’anni di carriera, è orgoglioso delle scelte che ha fatto.

Fonte

Leggi Anche

Il pentito del San Giovanni Bosco: la verità sull’ospedale corrotto

Lo sfruttamento dell'Ospedale San Giovanni Bosco da parte dei...

Fratelli mortalmente divisi: il tragico epilogo di una lite a Mondragone

50enne ucciso durante una lite familiare a Mondragone Un uomo...