Alessandro Gassmann porta “Questi fantasmi” di Eduardo a Napoli: visita al Rione Sanità

Alessandro Gassmann ha deciso di girare “Questi fantasmi!”, la commedia di Eduardo De Filippo, a Napoli. Il popolare attore romano si trova in città per scegliere le possibili location per le riprese cinematografiche. Il 7 febbraio scorso ha pubblicato foto del Palazzo Sanfelice, un complesso monumentale nel Rione Sanità, commentando: “Sono a Napoli per i sopralluoghi di un film di cui parleremo più avanti… che città unica”.

Il Palazzo Sanfelice è ben noto a Gassmann perché nel 1967 fu girato il film “Questi fantasmi”, diretto da Renato Castellani, che aveva come protagonista Vittorio Gassman, il padre di Alessandro.

Il nuovo film sarà diretto da Alessandro Gassmann, ma non è ancora chiaro se l’attore sarà nel cast. È possibile che il ruolo da protagonista sia affidato a Massimiliano Gallo, collega di Gassmann nella serie tv Rai “I bastardi di Pizzofalcone” che è ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni.

“Questi fantasmi!” fu scritta da Eduardo nel 1945 ed è stata la prima commedia del drammaturgo a essere rappresentata all’estero. La commedia vanta numerose trasposizioni cinematografiche, inclusa quella del 1967 diretta da Renato Castellani con Vittorio Gassman come protagonista.

La storia di “Questi fantasmi!” ha avuto diverse versioni cinematografiche e televisive nel corso degli anni, con attori italiani di alto livello come Sophia Loren, Marcello Mastroianni e Aldo Giuffré nel cast.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...