Albero crolla a Capodimonte, investe motorino con ragazzo in corsa

Ieri sera, un albero è crollato dal Bosco di Capodimonte, colpendo un motorino in transito con a bordo un ragazzo. Per fortuna, il giovane è riuscito a salvarsi miracolosamente, essendo stato colpito solo di striscio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia di Stato per gestire la situazione.

L’incidente è avvenuto Lunedì in Albis, 1 aprile 2024, probabilmente a causa delle forti raffiche di vento dovute al maltempo. La consigliera della III Municipalità Giuliana De Lorenzo ha segnalato l’accaduto attraverso un post sui social media, invitando alla cautela nella zona interessata.

Non ci sono stati feriti nell’incidente, ma la situazione poteva trasformarsi in una tragedia. Tra i consiglieri locali Ciro Guida e Carlo Restaino c’è stato un interesse per la vicenda e la questione della sicurezza in generale.

L’albero pare sia crollato dall’interno del bosco, superando il muro di cinta e finendo in strada. Fortunatamente, il giovane sul motorino è rimasto illeso, nonostante l’albero di grosso fusto lo abbia sfiorato. La presenza dell’albero sulla strada ha causato panico tra gli automobilisti, considerando che la strada era molto affollata a causa della giornata di Pasquetta dedicata alle gite ed escursioni.

Una volante della Polizia di Stato è intervenuta sul luogo dell’incidente, ma il ragazzo coinvolto era già andato via al loro arrivo. La prontezza di intervento delle autorità ha contribuito a gestire la situazione in modo rapido ed efficiente.

Fonte

Leggi Anche