Addio a Peppe Napolitano, erede del grande Sergio Bruni

Ricordo di Peppe Napolitano, il grande interprete

La musica napoletana piange la scomparsa di Peppe Napolitano, celebrato interprete della canzone tradizionale napoletana, all’età di 74 anni. Peppe Napolitano, allievo di Sergio Bruni, ha portato la musica classica napoletana in tutto il mondo, esibendosi in prestigiosi luoghi come il British Museum di Londra e l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi. Nel 2012 ha pubblicato il saggio “La canzone di Napoli. La canzone napoletana cantata e raccontata da Peppe Napolitano”.

Oggi, lunedì 17 giugno, si terranno i funerali di Peppe Napolitano a Ponticelli, il quartiere dove è nato e cresciuto. Il rito funebre avrà luogo alle ore 11 nella chiesa di Santa Maria della Neve.

La scomparsa di Peppe Napolitano ha lasciato un vuoto nel cuore di molti, con numerosi messaggi di cordoglio che si sono susseguiti sui social network. Un ricordo commovente è stato condiviso su una pagina dedicata a Ponticelli, quartiere d’origine di Napolitano, che lo ricorda come un artista straordinario e un punto di riferimento per la musica napoletana.

Leggi Anche

Dramma familiare: giovane violento minaccia di uccidere se stesso e altri

I Carabinieri arrestano un 25enne a Maddaloni I Carabinieri hanno...

Nuovi sequestri di chioschi abusivi sul Lungomare di Napoli

Controlli della Polizia Locale sul Lungomare di Napoli: altri...

Colpo sfumato a ‘Le Porte di Napoli’: tre arrestati in flagranza di reato

Arrestati tre uomini per tentata rapina in gioielleria I carabinieri...