A Napoli apre “Diego Vive”, il parco a tema dedicato a Maradona: un omaggio al leggendario calciatore argentino

Il primo parco a tema al mondo dedicato a Diego Armando Maradona

Sarà inaugurato il 24 aprile presso l’ex Base Nato di Bagnoli il parco tematico “Diego Vive”, interamente dedicato a Diego Armando Maradona, il primo parco di questo genere al mondo ad essere dedicato a un atleta.

Un omaggio a Diego Armando Maradona a Napoli

A quasi quattro anni dalla sua scomparsa, la memoria di Diego Armando Maradona è ancora molto viva a Napoli. Il Pibe de Oro, scomparso il 25 novembre del 2020, è stato oggetto di murales, opere d’arte, mostre e gadget a lui dedicati, come le famose magliette azzurre con il numero 10. Ora, però, si va oltre, con l’apertura del parco tematico “Diego Vive” a Napoli, in cui i visitatori potranno immergersi completamente nella vita di Maradona.

I 2000 metri quadrati di “Diego Vive” offriranno un’esperienza coinvolgente, in cui la tecnologia sarà protagonista. Ologrammi, realtà virtuale, schermi e filmati porteranno i visitatori a conoscere non solo il calciatore straordinario, ma anche l’uomo oltre il campo da gioco.

“Diego Vive” non è solo un museo o una mostra immersiva, ma un’esperienza sensoriale e tecnologica, un viaggio attraverso la vita ricca e variegata del giocatore. La sceneggiatura appositamente creata guiderà i visitatori in questa straordinaria esperienza.

Leggi Anche