Accoltellato a Napoli il figlio della nota tiktoker Rita De Crescenzo: indagini in corso

Accoltellato a Napoli il figlio della nota tiktoker Rita De Crescenzo: indagini in corso

Napoli, accoltellato Francesco Bianco, figlio della tiktoker Rita De Crescenzo: indagini in corso

Un pomeriggio di violenza ha scosso il centro storico di Napoli. Ieri, intorno alle 15, Francesco Bianco, diciottenne e figlio della tiktoker Rita De Crescenzo, è stato accoltellato nella zona di Montesanto. Il giovane è giunto al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini accompagnato da un amico, con una ferita alla gamba. I medici gli hanno fornito le cure necessarie e lo hanno dimesso, con una prognosi di sette giorni.

L’episodio è attualmente oggetto d’indagine da parte della Polizia di Stato. La dinamica dell’aggressione rimane ancora poco chiara. Da una prima ricostruzione, sembra che il colpo sia stato inferto tra i vicoli di Montesanto. Tuttavia, la reticenza del giovane nel fornire dettagli agli investigatori sta complicando le indagini. Gli agenti stanno esaminando il materiale delle telecamere di sorveglianza nella zona, nella speranza di identificare i responsabili e chiarire le circostanze del fatto.

Le indagini non escludono alcuna pista, e l’attenzione si è concentrata anche sulle tensioni che riguardano alcune aree del centro cittadino, in particolare tra i Quartieri Spagnoli e il Pallonetto di Santa Lucia.

Non è la prima volta che Francesco Bianco finisce al centro di notizie di cronaca. Già nel 2024, era stato rintracciato dopo un periodo di assenza da una comunità per minori, dove era stato collocato nel 2022 per ordine dei servizi sociali, anche a causa di problematiche di dispersione scolastica. Questo allontanamento aveva suscitato forti polemiche, con la madre, Rita De Crescenzo, che aveva denunciato le autorità per quella decisione.

La questione ha generato grandi dibattiti sui social media, con la tiktoker che ha attaccato frontalmente magistrati e forze dell’ordine, definendo ingiusta la gestione del caso del figlio. Le sue accuse hanno alimentato un clima di tensione pubblica, creando un acceso confronto tra sostenitori e critici.

Oggi, a distanza di mesi da tali polemiche, la famiglia torna a far parlare di sé in seguito a un episodio di violenza. Resta da chiarire se l’accoltellamento sia frutto di un contesto personale o se vi siano dinamiche più complesse alla base. Le indagini della Polizia sono ora in fase di svolgimento per fare luce su quanto accaduto, mentre le informazioni continuano ad aggiornarsi.

Fonte

Minacce di morte all’arbitro La Penna: “Uccideremo te e la tua famiglia”

Minacce di morte all’arbitro La Penna: “Uccideremo te e la tua famiglia”

Scomparsa di Sarah al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Ponticelli, avviate indagini.

Scomparsa di Sarah al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Ponticelli, avviate indagini.