Droga trovata nel sottoscala a San Pietro a Patierno: un 46enne arrestato grazie al cane poliziotto

Droga trovata nel sottoscala a San Pietro a Patierno: un 46enne arrestato grazie al cane poliziotto

Droga Nascosta in un Sottoscala: Arrestato Luigi Cacace a San Pietro a Patierno

Napoli – Luigi Cacace, 46 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri a San Pietro a Patierno, dove i poliziotti del commissariato di Secondigliano hanno scoperto ingenti quantità di sostanze stupefacenti nascoste in un sottoscala. L’operazione, condotta nell’ambito dei servizi straordinari disposti dal questore di Napoli, Maurizio Agricola, ha visto anche il fondamentale contributo dell’unità cinofila della Questura.

Secondo una prima ricostruzione, Cacace è stato sorpreso mentre cedeva dosi di hashish e marijuana a un acquirente a bordo di un’autovettura. Non appena i poliziotti sono intervenuti, hanno rinvenuto nella sua disponibilità due involucri di hashish e quattro bustine di marijuana, insieme a 740 euro in contante, presunto provento dell’attività illecita.

Ulteriori indagini, avvalendosi del fiuto del pastore tedesco “Evan”, hanno portato al rinvenimento di altri 49 bustine di marijuana e 22 involucri di hashish, per un totale di circa 55 grammi di marijuana e 54 grammi di hashish. La sostanza era occultata all’interno del medesimo sottoscala, che Cacace utilizza come deposito per il suo traffico.

Luigi Cacace è legato a un precedente caso di cronaca nera: è il fratello di Antonio Cacace, ucciso nel 2016 ad Afragola a causa di un regolamento di conti legato allo spaccio di droga. Tuttavia, né Luigi né Antonio sono mai stati arrestati o denunciati per associazione mafiosa.

L’inchiesta, coordinata dal vice questore Tommaso Pintauro, ha portato anche all’identificazione di un acquirente, sanzionato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale. Proseguono ora le indagini per risalire ai fornitori di Cacace e al giro di clienti coinvolti.

Le forze dell’ordine continuano a monitorare le piazze di spaccio della zona, nell’intento di contrastare con maggiore efficacia il traffico di droga a Napoli.

Fonte

Corsa contro il tempo in Italia: 48 bambini in attesa di trapianto di cuore

Corsa contro il tempo in Italia: 48 bambini in attesa di trapianto di cuore