San Nicola la Strada: Arrestato un 38enne per Detenzione di Droga
San Nicola la Strada, 10 febbraio – I Carabinieri della Stazione locale hanno arrestato un uomo di 38 anni per detenzione illecita di sostanze stupefacenti nel corso di un’operazione che ha avuto luogo ieri sera. L’azione delle forze dell’ordine ha preso avvio con un controllo di routine, che si è trasformato in una perquisizione dettagliata all’interno dell’abitazione dell’individuo.
Durante l’operazione, gli agenti hanno scoperto un vero e proprio deposito di droga. Complessivamente, sono stati rinvenuti oltre 42 grammi di crack e una dose di cocaina, occultati in diverse parti della casa. Tra i luoghi in cui è stata trovata la sostanza stupefacente figurano il sifone del lavandino e il filtro della doccia, utilizzati come misure per smaltire rapidamente la droga in caso di irruzione. Tuttavia, sconcertante è stato il rinvenimento di parte della sostanza nascosta all’interno della borsetta della figlia minore dell’arrestato, utilizzata in maniera ignara come elemento di protezione per l’attività di spaccio.
Oltre alla droga, sono stati sequestrati un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento delle dosi, elementi che attestano un intento commerciale. Di fronte alle prove raccolte, il 38enne è stato arrestato e, dopo le formalità di rito presso la caserma, è stato trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
Le indagini proseguono, mentre i Carabinieri valutano ulteriori sviluppi nel contesto di un’operazione che mette in luce la persistente problematica dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona.