Operazione dei Carabinieri contro la Camorra a Caserta: 17 indagati in manette
Caserta, 10 ottobre 2023 – Dalle prime ore di oggi, i Carabinieri del Comando provinciale di Caserta, sotto la direzione della Direzione distrettuale antimafia (DDA) di Napoli, hanno avviato un’ampia operazione contro un sodalizio di origine camorristica.
L’operazione ha visto l’esecuzione di provvedimenti restrittivi su più fronti, mirati a disarticolare un gruppo criminale responsabile di vari reati, fra cui associazione per delinquere di stampo camorristico, estorsione e incendi dolosi. Gli indagati sono accusati anche di detenzione e porto illegale di armi, traffico di sostanze stupefacenti, ricettazione, minacce e lesioni personali.
Questa azione si colloca all’interno di una strategia più ampia di contrasto alla criminalità organizzata, con l’obiettivo di colpire gli interessi economici e i legami di potere del sodalizio camorristico in questione.
Secondo quanto riferito da fonti investigative, l’operazione è il risultato di mesi di indagini condotte dai Carabinieri, che hanno raccolto prove significative sul modus operandi del gruppo. Ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore, mentre la DDA continuerà a monitorare la situazione per approfondire il quadro accusatorio e valutare eventuali collegamenti con altre organizzazioni attive nel territorio.
Le indagini sono in corso e gli inquirenti stanno lavorando per ottenere ulteriori informazioni che possano contribuire alla comprensione dell’operato del gruppo camorristico e delle sue ramificazioni nella provincia.