Poliziotti feriti in blitz anti-ladri: complice salta dal primo piano e ne ferisce cinque

Poliziotti feriti in blitz anti-ladri: complice salta dal primo piano e ne ferisce cinque

Blitz della Polizia nel Casertano: Quattro Albanesi Arrestati per Furti e Rapine in Appartamento

Nel Casertano, la Polizia di Stato ha condotto un’operazione che ha portato all’arresto di quattro cittadini albanesi, accusati di far parte di una banda specializzata in furti e rapine in appartamento. Gli interventi, coordinati dalla Questura di Caserta, si sono verificati nei comuni di San Marcellino e Cesa, dove gli indagati risiedevano con le loro famiglie.

L’operazione ha coinvolto circa cento agenti, dispiegati per eseguire i fermi simultaneamente nelle abitazioni dei sospettati. Secondo quanto riferito dalla Questura, il blitz è scattato in seguito a indagini preliminarie che collegavano il gruppo a una serie di colpi nei dintorni.

Durante l’intervento, si sono verificati tentativi di fuga da parte di alcuni indagati. Uno dei sospettati è salito sui tetti degli edifici circostanti nel tentativo di sottrarsi all’arresto, mentre un altro ha opposto resistenza fisica agli agenti intervenuti sul posto.

Il momento più critico si è registrato a San Marcellino. Qui, un parente di uno degli indagati, anch’egli di nazionalità albanese, si è lanciato dal primo piano dell’abitazione contro gli agenti posizionati al suolo. Secondo una prima ricostruzione fornita dagli investigatori della Polizia, il gesto avrebbe avuto lo scopo di creare confusione e favorire una possibile fuga.

L’impatto ha provocato il ferimento di cinque agenti, che hanno riportato lesioni non gravi e sono stati assistiti immediatamente dal personale medico sul luogo. Le forze dell’ordine hanno reagito con tempestività, impedendo ulteriori tentativi di evasione.

Gli arrestati, tutti di origine albanese, sono ora accusati di associazione a delinquere finalizzata a furti e rapine in abitazione, basandosi su elementi raccolti durante le indagini preliminari. Secondo fonti della Procura di Santa Maria Capua Vetere, che ha coordinato le attività, le prove includono testimonianze di vittime e dati di sorveglianza.

Nonostante i disordini, l’operazione è stata definita efficace dalle autorità. Gli indagati sono stati condotti in Questura per gli interrogatori iniziali, mentre le perquisizioni nelle loro residenze continuano per raccogliere ulteriori elementi.

Le indagini, tuttora in corso, sono finalizzate a identificare eventuali complici e a ricostruire la rete criminale. La Questura di Caserta ha annunciato che ulteriori sviluppi saranno comunicati non appena disponibili, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini nella zona.

Fonte

Benevento, asilo sotto accusa: genitori denunciano lividi sui figli in indagini preliminari

Benevento, asilo sotto accusa: genitori denunciano lividi sui figli in indagini preliminari