A Sarno, assassino del salumiere salvato da tentato linciaggio dalla folla

A Sarno, assassino del salumiere salvato da tentato linciaggio dalla folla

Omicidio a Sarno: Uomo Accusato dell’Omicidio di un Salumiere Salvato dalla Polizia da Tentativo di Linciaggio

A Sarno, nella notte tra lunedì e martedì scorsi, Andrea Sirica, 35 anni e con precedenti penali per reati legati alla droga, è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso Gaetano Russo, 55enne proprietario di una salumeria-panificio in via Falciani. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo ha aggredito la vittima con una serie di coltellate, dopo uno scontro avvenuto intorno alle 00:45. Sirica è stato poi estratto dal negozio dalle forze dell’ordine e protetto da un tentativo di linciaggio da parte dei familiari di Russo.

Le prime fasi dell’intervento sono state documentate da un video amatoriale diffuso sui social media. Nel filmato, si vede una pattuglia della polizia arrivare sul posto e un carabiniere in borghese unirsi agli agenti per intimare a Sirica di uscire dal locale. Secondo quanto riferito dalla polizia, l’uomo si era barricato all’interno dopo l’accoltellamento.

All’arrivo delle forze dell’ordine, i familiari di Gaetano Russo, tra cui i suoi figli, si erano già radunati fuori dal negozio. Le urla e le proteste hanno reso la scena caotica, con i presenti che hanno tentato di aggredire Sirica non appena è stato portato fuori. Gli agenti hanno dovuto intervenire fisicamente per bloccarlo e allontanarlo dalla folla.

Sirica, secondo la prima ricostruzione della procura di [città competente, se nota, altrimenti omettere], aveva bussato alla porta della salumeria quando all’interno c’erano Russo e la figlia 19enne. I dettagli forniti dai testimoni, tra cui la giovane, indicano che l’aggressione è scaturita da un alterco. Sirica avrebbe afferrato un coltello dal bancone e colpito Russo più volte, causandone la morte sul posto.

La figlia della vittima ha tentato di difendere il padre, ma non è riuscita a fermare l’attacco. Le sue urla hanno allertato i vicini, che hanno chiamato la polizia. Quando le forze dell’ordine sono arrivate, Sirica era ancora nel negozio. Gli agenti, assistiti dal carabiniere in borghese, hanno sfondato la porta per procedere all’arresto.

Nel video, si osservano momenti di tensione: Sirica viene ammanettato, ma i figli di Russo lo raggiungono e lo aggrediscono con calci e pugni. Gli agenti hanno impiegato circa tre minuti per sottrarlo alla folla e caricarlo su una volante, portandolo in commissariato per ulteriori accertamenti.

La vittima, Gaetano Russo, è stata trovata riversa dietro il bancone in una pozza di sangue. Secondo il referto medico preliminare, citato dalla polizia, l’uomo ha subito almeno dieci coltellate, tra cui alcune letali al torace. I familiari, ancora visibilmente sconvolti, hanno prestato testimonianza agli inquirenti.

Le indagini sono coordinate dalla procura locale, con il supporto dei carabinieri e della polizia. Al momento, non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulle motivazioni dell’aggressione, ma gli inquirenti stanno analizzando il video amatoriale e raccogliendo testimonianze per chiarire la dinamica. Sirica è attualmente in custodia e sarà interrogato nelle prossime ore.

Le autorità hanno confermato che non ci sono rischi immediati per la comunità, ma le indagini proseguono per escludere complici o connessioni con attività criminali pregresse. Ulteriori sviluppi saranno comunicati non appena disponibili.

Fonte

Polizia interviene e salva uomo da tentato suicidio per debiti a Casapulla

Polizia interviene e salva uomo da tentato suicidio per debiti a Casapulla