Arresto a Santa Maria Capua Vetere: un uomo in manette per atti persecutori ai danni della ex compagna
I Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno arrestato un uomo di 58 anni, accusato di atti persecutori, dopo un episodio di aggressione ai danni di una donna di 59 anni. L’intervento è avvenuto nella notte tra il 2026 e il 2027, secondo una prima ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine, in un’abitazione nel centro cittadino di Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta.
Le pattuglie della Sezione Radiomobile sono intervenute su segnalazione alla Centrale Operativa, giungendo sul luogo in piena notte. Gli agenti hanno trovato la donna in evidente stato di shock, vittima di quanto sembra essere l’ultimo episodio di una serie di minacce e aggressioni. Secondo i primi accertamenti dei Carabinieri, i comportamenti persecutori risalirebbero all’estate del 2024 e includevano pedinamenti, aggressioni fisiche e verbali.
Dopo aver messo in sicurezza la vittima e aver richiesto l’intervento del personale sanitario del 118, i militari hanno avviato indagini immediate. Dalle dichiarazioni della donna e dagli elementi raccolti sul posto, è emerso un quadro di persecuzioni protratte nel tempo. L’uomo, un ex compagno della vittima, è stato rintracciato e arrestato in flagranza differita, come confermato dai Carabinieri.
L’arresto è stato eseguito con misure mirate a tutelare la donna, che ha ricevuto assistenza sanitaria direttamente sul luogo dell’episodio. Nonostante l’offerta di supporto, inclusa la possibilità di accedere a una struttura protetta, la 59enne ha scelto di non procedere in tal senso.
Al termine delle formalità, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I Carabinieri hanno informato tempestivamente la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, che sta coordinando gli sviluppi delle indagini.
Le indagini sono ancora in corso, con ulteriori verifiche in atto per ricostruire la piena cronologia degli eventi e valutare eventuali altri episodi collegati. Non sono stati forniti ulteriori dettagli dai testimoni o dalle fonti al momento.